Iconìa

Icone, pittogrammi e disegni umoristico-artistici

Iconìa nasce nel 2010 da una mia idea e dall’incontro con Senzarte

Piccole creazioni nate dalle pause lavorative col semplice intento di regalare agli amici un sorriso o uno spunto di riflessione e caratterizzati da una persistente ricerca dell’uomo nella sua quotidianità, alle prese con alcuni aspetti della sua natura umana. Gli “stickmen”, figure ricorrenti in tutta la collezione "Iconìa", sono distratti, sfortunati, amano, sognano… vivono!

Con Iconìa 2.0 e versioni successive il gioco continua ed oltre al gioco d’immagini viene aggiunto anche il gioco di parole, parole a volte interpretate alla lettera e a volte storpiate per adattarle all’insieme comico-satirico.


Iconìa giochi di parole

Lemoon

immagine opera

Iconìa brokenheart

Freddie Mercury

Nel febbraio 2019 Rolling Stone mi ha citato in un suo articolo come autore di uno dei nove migliori oggetti di merchandising per i Queen.

Peccato che poi la Bravado International Group Merchandising Services Inc. detentrice dei diritti di merchandising del biopic dei Queen abbia fatto rimuovere l'illustrazione, ci sarebbe da discutere in merito ma sarebbe una causa persa.

Vabbè almeno sono stato su Rolling Stone! 😛

Comunque l'illustrazione è disponibile su altre piattaforme tipo Redbubble.

immagine opera

Musicons

immagine opera

Pulp iconolimpics

immagine opera

Iconìa 1

La serie continua vantando innumerevoli imitazioni e può essere visionata nella sua interezza su facebook o su instagram.